jueves, 29 de mayo de 2008

Riga - Milano - Genova








Tante cose che sucedono durante la giornata che dico.. "devo acordarmi per scrivirlo sul blog" ma.. alla fine, stanco, con voglia di letto, mai mi ricordo di nessuna.. Ehbbè, dopo non aver dormito quasi niente -giusto coincidevano due ragazze, la mia agitazzione per il viaggio, per alzarmi.. che ne so- e giusto arrivare alla fermata dell'autobus quando si stava fermando, sono arrivato all'aeroporto tranquilo (1 ora di anticipo alla uscita dell'aereo). Lì mi sono profumato e mi ho seduto sulle posti piu comodi di un aeroporto che ho trovato alla mia vita, anche per riposare i piedi. Con una copia di innamorati sulla mia fila all'aereo che nono si lasciavano di baciarsi per ogni cosa e celebrando il viaggio con champagne, io invece facendo alcuna fotografia a cose tipo la costa di Stonia e Polonia -dico io-, a gli Alpi svizzeri.. e leggendo come sempre la revista. Dopo pasare la Svizzera era tutto nuvoloso e bruto, e cuando siamo arrivati era caldo ma tuto buio, schifoso per il corpo insomma. Nel senso, solo fino alla fermata del autobus per andar a Bergamo, gia ero sudando. Dopo col treno fino a Milano e dopo a Genova. Arriva quello che va a Züricho con una ora di ritardo, madonna gia potevanno viaggiare tutti gratuitamente. Io quasi prendo quello che andava a Ginebra invece di a Genova, ma gia non mi sembrava conosciuto il tipo di treno, e cuando c'era scrito EurostarIC, ho detto.. imposibile, io mai EuroXtar. Sul regionale c'era una ragazza con un cagnolino bellisimo, picolisimo e carinisimo. Guardandalo uno si innamorava.
A Genova non avevo ne 20 cent, e quindi non potevo prender il biglieto dell'autobus. E come ere della prima all'ultima fermata, non volevo rischiare. Allora, sono andato alla procura di un bancomat, ma non c'era ne banco ne mat. Allora, sono andato per una strada pedonale centrica, dove c'erano tante cose e così gia andavo guardando dove prendere il gelato e la focaccia per dopo. Per caso mi ho trovato con una cassa per prendere soldi e mentre cominciava a piovere un po. Allora, gelatino primo e dopo la focaccia.
L'autobus urbano sembraba di ryanair, molto moderno e jallo e blu. Mi ha piaciuto molto. Ma tipo.. mezza oreta di percorso. Madonna, si gia Perugia sembrava pienda di salite, Genova la da varie volte.
L'ostello, senza wifi, con un computer dove 20 min o frazione erano 1€, al menno ce l'hanno colazione inclussa, sapria dio come sarà. Ma vabbè, abituato alla buona vita di Riga, dove per la tersa parte c'era tutto incluso e colla collazione di buffet libre inclusa.. Quello si era vita.
P.S: Mi dimenticavo, ho conosciuto ai miei conquilini di camera, due ragazzi di Praga, motoriste, che si hanno fatto la Sicilia ed ora stano di ritorno. Quello che ho sentito è che a le 5:30 devono stare in piedi per proseguire colla sua rutta.
Anche ho conosciuto due ragazze mexicane che tanto mi piaceno a me come parlano e che stavano prendendo i biglietti per andare a Londra a lavorare questo state di "Uppaire". Quindi le ho detto che io ci starò anche a agosto là. Sembrano che le piaceno molto viaggiare, si hanno venuto colla carta EuroRail di 10 giorni per far in due mese. Grande le 2 x)

foto:
-oggi: La frontiera di Polonia. Gli Alpi. Panoramica dal ostello. L'Ostello della giuventù di Genova. All'interno di camera mia e le viste di sera. Canolino nel treno.
-(25/5): Sunset in Riga and my best quality/price hostel ever.

cena: Focaccia -di focacceria- di Prosciutto e Formaggio [morbidisima, molto buona].

gelato: AgurumiACE -arancia, limone e carotte-.

No hay comentarios: