domingo, 4 de mayo de 2008

Descoprire L'Umbria VII - Trasimeno Zona Sud ed Est & Festa della Primavera












Allora, sono andato fino a Castiglione del Lago (questa volta sensa svagliarmi) e lì mi aspettavano Federico ed un suo amico. Mentre la lunga aspetta di mezza oretta o più, c'era una gelateria con una bella selezzione di frappè. Io l'avevo chiesto di melone ed frutta della passione se non ricordo di male -non a mezzo prezzo come ieri-, ma... buonisimo.
Poi siamo andati a mangiare alla Torta della Maria cosìdetta e ben famosa. C'era una bella aspetta di due letre ed ogni letra aveva cento numeri. Quindi... non sapevamo quanto dovevamo aspettare, ma c'era una cuigina di questo amico de Federico la cui ci ha datto il suo numero per prenderlo tutto insieme con lei. Erano abbastanza buone, ma.. tipo quella d'Assisi gia detta prima in altre ocasione.
Per mangiar il dolce, siamo andati alla Festa della Primavera, la cui non so chi organizzaba. Ma c'era un saco di cose da mangiar e da bere. Il mio grupo del Human Beings era già proprio là. E il mio collega "Morli" -sempre mi dimentico il suo nome, ma mi ricorda molto al amico dei miei cuigini-, la sua mamma meglio detto, aveva fatto una torta tipica dell'Umbria, buonisima.
Ci siamo stati lì fino le 9, avendo ballato tarantella e girando in un circolo pacifico, facendo un fuocco ed alcuni prendendo non so che cosa degli arberi per fumarla -cannoli naturali-.
Gente veramente buona e disponibile insomma.
Alla notte siamo andati con Morli -chi gentilissimamente ci ha invitato-, il suo figlio, Donnatella, l'altro ragazzo di Morocco ed io a cenare ad una pizzeria -birreria-.
P.S: C'era oggi anche la festa del Dita Cheese a PG con una variata selezione di formaggi.

foto: carta dei frappè della gelateria di fronte alla stazione. La mia torta al testo. Il dolce di Morli. Dita Cheese. Nella campagna della casa.

audio: Gyuli Dj - "Live @ Trance Energy 2008". Trentemoller

video: La mia taranta, la mia tarantella, la mia pizzica...
-La Rota della Pace
-Descoperta della natura

collazione: Cioccolato rumeno di uva asciugata con pane bagnato in Te da Stocolma di Mango e Fruta della Pasione



No hay comentarios: