sábado, 31 de mayo de 2008
Genova - Milano
Oggi lo stesso, alle 6:25 ero già svelto, ma questa volta stava partendo questo ragazzo. Sembra che a questa camera solo inviano a quelli che devono andare via presto alla mattina e a me xd Dopo ne collazione ne niente, ho preferito dormire fino alle 10:00, giusto dopo alzarmi c'era il "portiere" bustanto a tuttle le porte svegliando alla gente. C'era un autobus alle 10:22 ed io stavo facendo il check out alle 10:20, quindi cuando sono uscito la porta era chiusa, sono entrato per dirlo, ma lei -al telefono- mi diceva che era aperta. Quindi sono ritornato e seguiva girata ed l'ho detto, scusa ma.. non è aperta e l'autobus è gia pasato, "oh si scusa, è girata bla bla bla" si ma.. io ho perso l'autobus. Menno male, che la stazione era vicina e solo dovevo far uno scambio oppure a piedi, ma c'era più frequenza di questo secondo autobus. Allora, senza problema io tutto tranquilo col mio biglietto di 24 hore, che 5 minuti fa già s'avevano fatto. Dopo col treno, c'era un IC -doppio prezzo, stessa ora di arrivo- sul binario 14 e noi sul 15, è arrivato 10 min prima della partenza e siamo usciti puntuali, invece l'altro, che aveva l'ora di partenza più presto che noi, non era ancora arrivato. Anzi, si ascoltavano cose per l'altoparlante tipo IC proveniente da non so dove, arriva con 60 min di ritardo, e dopo in inglese "1 hour late" OMG, ed anche un'altro 55 min di ritardo.. Ehbè, non capisco come la gente si fida di questi treni dove pagando il doppio arrivano più tardi, ma vabbè, piu posti x sedersi sui regionali. Al mio lato del treno c'erano un padre ed un figlio che avevano lasciato le biciclete sul vagone abilitato e con faccie di.. aventure, mangiando una banana ognuno. Anch'io vorrei far così col mio figlio cuando l'abbia. Da piccolino già, in movimento con me -e la mia moglie spero xdxd-.
Cuando sono arrivato, ne recordavo il nome della via ne niente, solo che cominciava per L ed erano 3 o 4 sillabe, ma ho chiamato, me lo hanno detto, e dopo me lo ho dimenticato di nuovo. Un ragazzo al metro però, me lo ha detto di nuovo e mi ha fatto saper dove dovevo lasciar la metro e prendere l'autobus. Tutto a posto.
Sono arrivato all'albergo dove ho chiesto cuanto sarebbe un letto adizionale, e dopo dirmi 49€ ho detto.. "quasi di.. no". C'era un bellisimo sofa per due persone in camera dove ho detto, qui vado dormire io pensando quanto sto risparmiando.
Poi siamo usciti i miei, i suoi amici ed io al Castello. Madonna, che castello di grande. Anche abbiamo visto un paio di musei che ci sono all'interno e gratuitamente. Quella giornata, l'ultima ora era gratuito l'ingresso. Quindi.. :D
Dopo siamo andati a prender un gelato e abbiamo visto fuori exibizioni diversi tipo una "Roda" di amateurs di capoeira o una banda uscendo del castello. Per cenare, menno male che giusto arrivando al albergo ho visto "forno di legna" e ho detto lì dobiamo andare. Molto economico e infatti buono. Una mezza oretta di pasegiata vicino al albergo per bassare un pocchino la cena e un po di MierdSL d'internet prima di andar al sofa.
foto: Calcio umano. Castello. Museo eggizio. Calcio umano. Milano urbano alla sua circuscrizione (come si può vedere sul cartello).
video: Banda del castello. Capoeira
gelati: Passion Fruit, Mango e mandarine.
cena: Un calzone di fungui, prosciutto, pomodoro e mozarella e 4 pizze diverse al forno di legna.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario