sábado, 31 de mayo de 2008

Genova - Milano













Oggi lo stesso, alle 6:25 ero già svelto, ma questa volta stava partendo questo ragazzo. Sembra che a questa camera solo inviano a quelli che devono andare via presto alla mattina e a me xd Dopo ne collazione ne niente, ho preferito dormire fino alle 10:00, giusto dopo alzarmi c'era il "portiere" bustanto a tuttle le porte svegliando alla gente. C'era un autobus alle 10:22 ed io stavo facendo il check out alle 10:20, quindi cuando sono uscito la porta era chiusa, sono entrato per dirlo, ma lei -al telefono- mi diceva che era aperta. Quindi sono ritornato e seguiva girata ed l'ho detto, scusa ma.. non è aperta e l'autobus è gia pasato, "oh si scusa, è girata bla bla bla" si ma.. io ho perso l'autobus. Menno male, che la stazione era vicina e solo dovevo far uno scambio oppure a piedi, ma c'era più frequenza di questo secondo autobus. Allora, senza problema io tutto tranquilo col mio biglietto di 24 hore, che 5 minuti fa già s'avevano fatto. Dopo col treno, c'era un IC -doppio prezzo, stessa ora di arrivo- sul binario 14 e noi sul 15, è arrivato 10 min prima della partenza e siamo usciti puntuali, invece l'altro, che aveva l'ora di partenza più presto che noi, non era ancora arrivato. Anzi, si ascoltavano cose per l'altoparlante tipo IC proveniente da non so dove, arriva con 60 min di ritardo, e dopo in inglese "1 hour late" OMG, ed anche un'altro 55 min di ritardo.. Ehbè, non capisco come la gente si fida di questi treni dove pagando il doppio arrivano più tardi, ma vabbè, piu posti x sedersi sui regionali. Al mio lato del treno c'erano un padre ed un figlio che avevano lasciato le biciclete sul vagone abilitato e con faccie di.. aventure, mangiando una banana ognuno. Anch'io vorrei far così col mio figlio cuando l'abbia. Da piccolino già, in movimento con me -e la mia moglie spero xdxd-.
Cuando sono arrivato, ne recordavo il nome della via ne niente, solo che cominciava per L ed erano 3 o 4 sillabe, ma ho chiamato, me lo hanno detto, e dopo me lo ho dimenticato di nuovo. Un ragazzo al metro però, me lo ha detto di nuovo e mi ha fatto saper dove dovevo lasciar la metro e prendere l'autobus. Tutto a posto.
Sono arrivato all'albergo dove ho chiesto cuanto sarebbe un letto adizionale, e dopo dirmi 49€ ho detto.. "quasi di.. no". C'era un bellisimo sofa per due persone in camera dove ho detto, qui vado dormire io pensando quanto sto risparmiando.
Poi siamo usciti i miei, i suoi amici ed io al Castello. Madonna, che castello di grande. Anche abbiamo visto un paio di musei che ci sono all'interno e gratuitamente. Quella giornata, l'ultima ora era gratuito l'ingresso. Quindi.. :D
Dopo siamo andati a prender un gelato e abbiamo visto fuori exibizioni diversi tipo una "Roda" di amateurs di capoeira o una banda uscendo del castello. Per cenare, menno male che giusto arrivando al albergo ho visto "forno di legna" e ho detto lì dobiamo andare. Molto economico e infatti buono. Una mezza oretta di pasegiata vicino al albergo per bassare un pocchino la cena e un po di MierdSL d'internet prima di andar al sofa.

foto: Calcio umano. Castello. Museo eggizio. Calcio umano. Milano urbano alla sua circuscrizione (come si può vedere sul cartello).

video: Banda del castello. Capoeira

gelati: Passion Fruit, Mango e mandarine.

cena: Un calzone di fungui, prosciutto, pomodoro e mozarella e 4 pizze diverse al forno di legna.

viernes, 30 de mayo de 2008

Genova - Nervi - Pegli

















Poi di svegliarmi alle 6:15 colle finestre aperte tutta la notte e veder che ancora ero a tempo di far la collazione, mi sono rimasto al letto 2 min prima di che la sveglia suonase, cio è, alle 8:23. Sono andato a svegliare alle mexicane come mi avevano detto e dopo sono andato a far la collazione, con loro ancora al letto. C'era limitazione di bevande calde, secondo un foflio, ma non di frede, allora ho bevuto abbastanza di latte con cioccolato solubile. Lo stesso ho fatto col burro e la confitura di frutto di bosco, ma niente era buono come per finire pieno, allora solo un pocchino di più.
La signora che lavora quoi, mi fece un itinerario completissimo, per prendere anche il treno, la nave, il funiculare e l'elevatore, con lo stesso bigletto. Nessun controllore su nessun mezzo di trasporto, ma io l'avevo "asciugato" al maximo.
Dopo avermi lasciato la prima fermata del itinerario -bassarme del autobus per prendere il funiculare+, ho proseguito fino a veder un castello, ero di fronte al castello Mackenzie senza io saperlo. Lì ci stavanno facendo offerte su cose vechie. Visto che ero vicino alla stazione del treno, sono andato a prenderlo per Nervi, ma prima dovevo prender un elevatore, che non so che k. fai una macchina di biglietti, che controllore ti va ad arrivar all'elevatore... come non ste tornando a casa.. Ma io, felice col mio abbonamento di 24h.
Nervi, veramente mi ha piaciuto, non il paese proprio che non c'e quasi niente da veder, ma si.. tutta la passeggiata di Anita Garibaldi che c'e sopra il mare ed alcun parcho che c'e anche su questo. Qui anche ho cominciato a mangiare i miei primi gelati della giornata.
Su Anita Garibaldi, devo fermarmi un attimo, non su lei proprio, perchè non so bene la sua storia, per il cognome potrei dire alcuna cosa, ma questo non è l'interessante, sennò che mi ho trovato una ragazza da sola con gli occhi chuisi su una specie di balconata su un parco picolino che c'era sopra e che stava disfrutando e sentendo il sole, la brisa del mare.. con tutti i sensi... ovviamente non la potevo lasciare senza dirla niente, allora come stavo facendo foto, le ho chiesto si mi poteva far una, e lei gentilisimamente non lo ha rifiutato ed anche priocupata per si non era uscita bene. Poi, quando sono tornato di nuovo per il paseo la ho guardato da giù e ci abbiamo salutato, sembrava una scena tipica di Romeo e Giulieta, lei sul balcone, colla visione alla fronte ed io.. pregando a ginocchi sul pavimento.
Ho conosciuto anche a una signora che aveva la sua figlia in Spagna ed anche sono stato ascoltando una picola discusione di una gelatera col suo patrone su i giorni di lavori e gli orari, che mi ha ricordato a come sarebbeno quelle MªGrazia col suo.
Poi... una passeggiata sul lungomare... e qui dico che stato quello che mi ha piaciuto di più di Genova, alla fine con una ragazza che si vedeva felice ricevendo il sole in faccia sua su un balcone di un giardino botanico...
Grazie a lei ho una foto bella da questo balcone...

foto: Genova alla mattina uscendo dal mio ostello.

jueves, 29 de mayo de 2008

Riga - Milano - Genova








Tante cose che sucedono durante la giornata che dico.. "devo acordarmi per scrivirlo sul blog" ma.. alla fine, stanco, con voglia di letto, mai mi ricordo di nessuna.. Ehbbè, dopo non aver dormito quasi niente -giusto coincidevano due ragazze, la mia agitazzione per il viaggio, per alzarmi.. che ne so- e giusto arrivare alla fermata dell'autobus quando si stava fermando, sono arrivato all'aeroporto tranquilo (1 ora di anticipo alla uscita dell'aereo). Lì mi sono profumato e mi ho seduto sulle posti piu comodi di un aeroporto che ho trovato alla mia vita, anche per riposare i piedi. Con una copia di innamorati sulla mia fila all'aereo che nono si lasciavano di baciarsi per ogni cosa e celebrando il viaggio con champagne, io invece facendo alcuna fotografia a cose tipo la costa di Stonia e Polonia -dico io-, a gli Alpi svizzeri.. e leggendo come sempre la revista. Dopo pasare la Svizzera era tutto nuvoloso e bruto, e cuando siamo arrivati era caldo ma tuto buio, schifoso per il corpo insomma. Nel senso, solo fino alla fermata del autobus per andar a Bergamo, gia ero sudando. Dopo col treno fino a Milano e dopo a Genova. Arriva quello che va a Züricho con una ora di ritardo, madonna gia potevanno viaggiare tutti gratuitamente. Io quasi prendo quello che andava a Ginebra invece di a Genova, ma gia non mi sembrava conosciuto il tipo di treno, e cuando c'era scrito EurostarIC, ho detto.. imposibile, io mai EuroXtar. Sul regionale c'era una ragazza con un cagnolino bellisimo, picolisimo e carinisimo. Guardandalo uno si innamorava.
A Genova non avevo ne 20 cent, e quindi non potevo prender il biglieto dell'autobus. E come ere della prima all'ultima fermata, non volevo rischiare. Allora, sono andato alla procura di un bancomat, ma non c'era ne banco ne mat. Allora, sono andato per una strada pedonale centrica, dove c'erano tante cose e così gia andavo guardando dove prendere il gelato e la focaccia per dopo. Per caso mi ho trovato con una cassa per prendere soldi e mentre cominciava a piovere un po. Allora, gelatino primo e dopo la focaccia.
L'autobus urbano sembraba di ryanair, molto moderno e jallo e blu. Mi ha piaciuto molto. Ma tipo.. mezza oreta di percorso. Madonna, si gia Perugia sembrava pienda di salite, Genova la da varie volte.
L'ostello, senza wifi, con un computer dove 20 min o frazione erano 1€, al menno ce l'hanno colazione inclussa, sapria dio come sarà. Ma vabbè, abituato alla buona vita di Riga, dove per la tersa parte c'era tutto incluso e colla collazione di buffet libre inclusa.. Quello si era vita.
P.S: Mi dimenticavo, ho conosciuto ai miei conquilini di camera, due ragazzi di Praga, motoriste, che si hanno fatto la Sicilia ed ora stano di ritorno. Quello che ho sentito è che a le 5:30 devono stare in piedi per proseguire colla sua rutta.
Anche ho conosciuto due ragazze mexicane che tanto mi piaceno a me come parlano e che stavano prendendo i biglietti per andare a Londra a lavorare questo state di "Uppaire". Quindi le ho detto che io ci starò anche a agosto là. Sembrano che le piaceno molto viaggiare, si hanno venuto colla carta EuroRail di 10 giorni per far in due mese. Grande le 2 x)

foto:
-oggi: La frontiera di Polonia. Gli Alpi. Panoramica dal ostello. L'Ostello della giuventù di Genova. All'interno di camera mia e le viste di sera. Canolino nel treno.
-(25/5): Sunset in Riga and my best quality/price hostel ever.

cena: Focaccia -di focacceria- di Prosciutto e Formaggio [morbidisima, molto buona].

gelato: AgurumiACE -arancia, limone e carotte-.

miércoles, 28 de mayo de 2008

Sigulda, Krimulda & Turaida (Gauja National Park)




















Getting approach to the Russian border, not too much tough, however I moved a bit to the East. What I don't know now is what to write about this day due to all time has already happened -almost 5 months- so I just could say "take a look to the pictures and have fun" but I want to write things to ocupy space and so that let the photos be along the text. Of course you MUST be wathing it with Firefox, otherwise you won't have that problem, just becuase you won't have the text according to the pictures anyway. I have more than 300 so It won't be easy to make the selection, however I'll be placing them other days. Today, as always the main day, general photos of the day.
So... well, as far as I remember, everyhing was really really green -as always there. I walked among forests, along rivers, over bridges -views from there were amazing from both sides of the river... I'll keep on writing later xP